Che cos’è
Per i giovani è la possibilità di dedicare un anno della propria vita a se stessi e agli altri, diventando protagonisti  ed attori principali nel contesto sociale.

Tutto ciò permette di acquisire una coscienza ed una esperienza sia educativa che professionale e relazionale e di conseguenza maturare una maggiore coscienza civica.

Per l’Ente è la possibilità di avvalersi di giovani motivati, stimolati dalla possibilità di vivere un’esperienza qualificante nel campo della solidarietà e della cooperazione sociale che, come istituzione territoriale, diventa luogo di incontro e laboratorio di idee con l’unico fine dello sviluppo della comunità.

Il Parlamento con la Legge del 6 marzo 2001 n. 64 istituisce il servizio Civile Nazionale su base volontaria. Secondo lo spirito della legge il servizio civile Nazionale concorre alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari.

Per saperne di più www.serviziocivile.gov.it/

In questa sezione verranno indicati tutti i progetti che verranno presentati dal Comune di Santa Sofia d’Epiro.

Progetto Presentato

Sintesi del progetto DIMENSIONE GIOVANI

Per i volontari:

- Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella   Regione Calabria.

- Domanda di ammissione (Allegato 2)

- Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3)

Decreto Capo Ufficio 11 giugno 2009 n. 173

"ELEMENTI DI VALUTAZIONE E PUNTEGGI PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI

IN SNC"

Procedure selettive progetto "Dimensione Giovani".

Si svolgeranno lunedì 26 settembre 2016, ore 9:30, i colloqui di selezione per gli aspiranti volontari che hanno scelto di vivere un'esperienza formativa con il progetto di Servizio Civile Nazionale "Dimensione Giovani".

I colloqui di selezione avranno luogo presso la sede del Comune di Santa Sofia d'Epiro.

E' indispensabile presentarsi al colloquio muniti di un documento di riconoscimento.

Coloro che non si presenteranno secondo le modalità indicate saranno automaticamente esclusi dalla selezione.

Per il progetto sono pervenute n. 10 domande di partecipazione, di cui n. 1 esclusa in quanto non corrispondente ai requisiti indicati dal Bando.

RETTIFICA DATA COLLOQUIO DI SELEZIONE: Si rettifica quanto indicato in precedenza e si comunica agli interessati che i colloqui di selezione si svolgeranno mercoledì 28 settembre 2016 ore 9:30 presso la sede del Comune di Santa Sofia d'Epiro.

Determinazione n. 81 del 05/10/2016 "Servizio Civile Nazionale 2016 Approvazione graduatoria della selezione per l’impiego di n. 2 volontari nel Progetto “Dimensione Giovani”.

Si pubblica Graduatoria relativa al Progetto "Dimensione Giovani"FATTE SALVE LE VERIFICHE DI COMPETENZA DELL'UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE.

- GRADUATORIA-