Servizio Civile Nazionale

Che cos’è
Per i giovani è la possibilità di dedicare un anno della propria vita a se stessi e agli altri, diventando protagonisti  ed attori principali nel contesto sociale.

Tutto ciò permette di acquisire una coscienza ed una esperienza sia educativa che professionale e relazionale e di conseguenza maturare una maggiore coscienza civica.

Per l’Ente è la possibilità di avvalersi di giovani motivati, stimolati dalla possibilità di vivere un’esperienza qualificante nel campo della solidarietà e della cooperazione sociale che, come istituzione territoriale, diventa luogo di incontro e laboratorio di idee con l’unico fine dello sviluppo della comunità.

Il Parlamento con la Legge del 6 marzo 2001 n. 64 istituisce il servizio Civile Nazionale su base volontaria. Secondo lo spirito della legge il servizio civile Nazionale concorre alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari.

Per saperne di più www.serviziocivile.gov.it/

In questa sezione verranno indicati tutti i progetti che verranno presentati dal Comune di Santa Sofia d’Epiro.

Progetto Presentato

Sintesi del progetto "PREMIO ALLA NATURA"

Per i volontari:

- Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella   Regione Calabria.

- Domanda di ammissione (Allegato 2)

- Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3)

Decreto Capo Ufficio 11 giugno 2009 n. 173

"ELEMENTI DI VALUTAZIONE E PUNTEGGI PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI

IN SNC"

CALENDARI DEI COLLOQUI relativi al Bando del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ( scadenza 26 giugno 2017 ore 14:00) per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale.

Si ricorda che la pubblicazione di luogo e di data dei colloqui ha valenza di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti dei candidati.

Non si procederà ad alcuna ulteriore convocazione scritta.

I candidati sono tenuti a presentarsi presso il Comune di Santa Sofia d'Epiro nei giorni e negli orari indicati muniti di un valido documento di riconoscimento.

Il candidato che pur avendo presentato la domanda non si presenta nei giorni stabiliti è escluso dal concorso per non aver completato la procedura di selezione (Art. 5 del Bando)

CALENDARIO DELLE SELEZIONI

APPROVAZIONE GRADUATORIA VOLONTARI SERVIZIO CIVILE 2017